shopping a Bangkok

SHOPPING A BANGKOK.

Lo sport estremo dei Centri Commerciali


Siete a Bangkok, e dopo aver letto ovunque di non rimpinzare la valigia di vestiti o accessori perché in Thailandia avreste potuto trovare qualsiasi cosa a prezzi più modici, siete finalmente pronti per il momento tanto atteso? È ora dello SHOPPING A BANGKOK! Per molti è compreso tra gli sport estremi più divertenti al mondo. Praticarlo, nonostante sia un’esperienza estenuante vi sembrerà tuttavia molto esilarante.

Il centro di Bangkok è in realtà stracolmo di shopping center di ogni genere. Ci sono quelli con all’interno i negozi dei grandi Marchi ed altri al contrario accessibili a tutti con articoli molto meno costosi. Ognuno comunque possiede una zona se non un intero piano dedicato al food con una vasta scelta di ristoranti. Questi offrono piatti tipici di diversi paesi, quindi non solo tailandesi ma anche italiani, Turchi, Cinesi e cosi via. La concentrazione maggiore di centri commerciali dove poter fare shopping a Bangkok è a Siam Square e dintorni. Questo è un luogo molto semplice da raggiungere poiché possiede una stazione della metro dedicata – con ingresso diretto ad un paio di centri commerciali – chiamata appunto SIAM. Nella foto in basso sono evidenziati i centri commerciali principali di cui parleremo e come potrete notare si trovano tutti attorno alla stazione della metropolitana SIAM.

Clicca per ingrandire

Attenzione però, se avete intenzione di praticare sul serio del sano shopping a Bangkok, non potrete certo limitarvi ai comodi shopping center. Tuttavia per immergervi fino in fondo nell’estremo della situazione, come punto finale vi toccherà fare una capatina anche ai tipici mercati di Bangkok di cui parleremo in un articolo dedicato.

SIAM PARAGON


Uno sbrilluccicante e lussuosissimo shopping center posizionato difatti di fronte alla piazza Siam Square. Raggiungibile quindi direttamente dalla fermata SIAM dello Skytrain – la metropolitana sopraelevata – senza perciò scendere in strada. Il Siam Paragon è composto complessivamente di ben 8 piani di cui uno come citato in precedenza, interamente dedicato al cibo. Al Piano terra d’altra parte c’è un maestoso Gourmet Market, dopodichè il terzo piano riguarda la tecnologia concludendo in fine con il resto dei piani che sono dedicati alla moda. In particolare troverete accessori e capi d’abbigliamento di molti brand internazionali.

DISCOVERY CENTER


Subito di fronte al Paragon, si trova il Siam Discovery Center che al contrari di tutti gli altri centri commerciali offre d’altra parte articoli d’arredamento dal design caratteristico con una minuziosa attenzione al dettaglio. Ragion questa che in aggiunta al fatto che magari siete amanti del bello, seppure senza fare acquisti vi consigliamo di visitarlo.

MBK CENTER


Raggiungibile a piedi dalla fermata SIAM dello Skytrain. Molto più vicino invece alla stazione NATIONAL STADIUM. L’MBK è in tutta onestà difficile da raccontare ma se volessimo qualificarlo con una parola, questa sarebbe CAOTICO. Considerando anche solo il fatto che il numero di negozi e stand che lo compongono è illimitato. Allo stesso modo di altri centri commerciali della Thailandia, anche qui l’ultimo piano cioè il 7° è dedicato al CINEMA MULTISALA. Al sesto piano poi potrete immergervi tra i souvenir, Sul quinto piano visto che è dedicato al cibo potrete fare una pausa pranzo. Arrivati al quarto piano – dedicato in particolare alla tecnologia – potrete trovare qualsiasi gadget per l’elettronica e la telefonia. Per quanto riguarda i restanti piani – dedicati all’abbigliamento – date il meglio di voi in modo da non deludere il ricordo della giornata dedicata allo shopping a Bangkok.

Attenzione, nel caso in cui invece che in Metro preferiate raggiungere l’MBK in Taxi o in Tuk-Tuk, dovrete dire all’autista di portarvi al MAH BOON KRONG; anziché MBK perchè altrimenti non capirebbero.

CENTRAL WORLD


Questo shopping center in realtà si trova più o meno a metà strada tra la fermata di SIAM e CHIT LOM. In modo analogo ai centri commerciali citati in precedenza anche qui ogni piano è dedicato ad una specifica categoria di prodotti, con l’immancabile Multisala all’ultimo piano. Il CENTRAL WORLD è da visitare in primo luogo per lo shopping a Bangkok e in ultimo ma non meno importante per il fatto che dispone di una chicca che altri centri commerciali non hanno, ovvero, un piano dedicato al divertimento per i più piccoli, con tanto di pista di pattinaggio e parco giochi.

TERMINAL 21


Ultimo ma non meno importante, lontano dal quartiere Siam e da tutti i precedenti centri commerciali, troviamo il TERMINAL 21. In riferimento al nome, riproduce la scenografia di un aeroporto, il numero 21 poi viene associato per la sua posizione lungo la Sukhumvit Road all’angolo della Soi 21. Il TERMINAL 21 è anche chiamato ASOKE ed è raggiungibile scendendo all’omonima fermata della BTS – Skytrain oppure alla fermata SUKHUMVIT della metropolitana MRT. Offre il Wifi Gratuito con la registrazione tramite passaporto al banco informazioni. Per quanto riguarda la struttura ad onor del nome è dedicata a varie capitali del mondo. Come tale ogni piano infatti è destinato a rappresentare un paese, come anche i negozi del piano stesso, consta complessivamente di 9 piani disposti in questo modo:

  • 1° Piano: Caraibi
  • 2° Piano: L’Italia, in particolare Roma con colonne che richiamano lo stile dell’Antica Roma.
  • 3° Piano: Parigi con tanto di Arco Di Trionfo oltre alle decorazioni che richiamano la Torre Eiffel.
  • 4° Piano e 5° Piano: entrambe dedicati a San Francisco
  • 6° Piano: Tokio
  • 7° Piano: Londra
  • 8°: Piano: Istanbul
  • 9° Piano: Hollywood con riferimento al Cinema Multisala.

Arrivati alla fine di questo shopping tour, sperando di essere stati abbastanza esaustivi, vi comunichiamo che in realtà le tappe immancabili dello shopping a Bangkok non sono finite qui. Come è stato detto in precedenza ci sono anche i mercati, per cui vi consigliamo di leggere:

Condividi questo articolo

Seguici su Instagram

  • relaxing relax love nature travel instagood photography sun happy spa
  • Buongiorno moooondo Good morning woooorld!     adventure
  •    us usa america unitedstates toptags travel traveling
  • Una super citt romantica Venezia    italy italian
  •     sky sun sunset toptags sunshine sol
  • Lorizzonte    panorama panoramaridge toptags panoramas stayandwander panoramanyc
  • Linfinito   artofvisuals toptags iclandscapes keepitwild huffpostgram landscape adventure
  • Lincanto   landscape amazing view trip tree sky mountains
  • A paradise near koh Larn island instatravel travelmemories lifeofexploring travelingram

CERCA LE MIGLIORI OFFERTE PER TE

dove dormire in Thailandia
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.