COSA FARE A NEW YORK CON BAMBINI

New york con bambini?

Ecco cosa visitare


Avete deciso di organizzare un viaggio a New York e avete paura che partire con i vostri figli possa essere complicato?
Siete angosciati dell’idea di non sapere cosa fare a New York con i bambini?

Non temete, siete sulla guida giusta, quella che è in grado di consigliarvi cosa fare a New York con bambini. Innanzitutto, abbandonate l’idea che questa meravigliosa città sia soltanto per adulti. La Grande Mela offre, al contrario, tutta una serie di attrazioni  che sono in grado di occuparsi del divertimento dei vostri piccoli e, tra l’altro, la città risulta essere equipaggiata molto bene per i turisti che intendono visitarla accompagnati da bambini, essendo munita di strutture che la rendono più accessibile. Ad esempio, quasi tutte le stazioni della metropolitana sono in possesso di ascensori, rampe e tutti i facilitatori che consentono alle famiglie di spostarsi anche con i passeggini. Ora però, cerchiamo di procedere con calma e di individuare i posti in cui potrete tranquillamente recarvi con i vostri pargoli.

Central Park Zoo


Sapevate che un’attrazione piuttosto appetibile per i più piccoli si trova proprio all’interno di Central Park? Sto parlando del Central Park Zoo, che come dice stesso il nome, è una struttura che ospita numerosi animali, appartenenti a specie diverse. In questo posto incredibile, i bambini potranno, quindi, divertirsi ad osservare i leoni marini, i pinguini, gli orsi grizzly e tanti altri animali curiosi e interessanti. D’altronde, chi non ha mai visto il film animato “Madagascar”? Se decideste di portare lì i vostri pargoli, questi ultimi potranno immaginare di incontrare Marty, Gloria ed Alex, i simpatici protagonisti del film che ha avuto così tanto successo.

Il Luna Park di Coney Island


Se la vostra intenzione, poi, è quella di divertire i vostri cuccioli prendendo in considerazione anche l’ipotesi di uscire dall’itinerario classico che si programma per una città come New York, allora annotatevi questo posto incredibile: “Coney Island”. Questo ridente quartiere si trova a sud di Brooklyn ed è famoso per lo storico Luna Park e tutti i locali caratteristici. Quello che forse non saprete, è proprio il fatto che il termine “Luna Park” fu utilizzato per la prima volta in occasione della costruzione di questo Parco Giochi e prende il nome della sorella del proprietario di questo posto. Quest’attrazione è in grado di offrire ai vostri piccoli tutta una serie di divertimenti, dal momento che a seguito di lavori di restaurazione, il parco giochi è stato riportato all’antico splendore di un tempo.

Per cui, se davvero foste intenzionati a programmare una tappa esclusiva nel vostro tour e foste ancora indecisi su cosa fare a New York con i bambini, prendete in considerazione l’ipotesi di visitare questo posto magico, che oltre a rendere felice i vostri bambini, potrà entusiasmare anche voi adulti. Tra l’altro, raggiungere Coney Island è davvero molto semplice. Vi basterà prendere una delle quattro linee della metropolitana, che da Manhattan vi porteranno alla stazione di Coney Island; Stillway avenue. Siete ancora indecisi su cosa fare a New York con i bambini? Allora continuate a leggere quest’articolo per vedere se riuscite a trovare idee e spunti interessanti che vi aiuteranno a segnalare le tappe più divertenti per voi e i vostri piccoli.

“Crociera” in battello


Un’attività che potrebbe entusiasmare non poco i più piccoli di età, potrebbe essere una gita in barca. Sapevate che una delle esperienze più emozionanti è costituita dal giro in battello sul fiume Hudson? Fidatevi del fatto che se sceglieste di fare quest’attività con le luci del tramonto, le emozioni che provereste insieme ai vostri bambini, sarebbero spettacolari e indescrivibili. Vedere le luci dei vari grattacieli della Grande Mela ed in particolare del quartiere di Manhattan potrebbe essere davvero un’esperienza irripetibile. L’unica cosa a cui dovrete fare attenzione, se scegliete di fare un giro in battello sul fiume, è la temperatura. È probabile infatti che possa far freddo durante il vostro giro, per cui, soprattutto se fate quest’esperienza insieme ai vostri piccoli, è opportuno munirvi di giacche, per proteggervi dal vento. Siete ancora con noi? Continuate a leggere questa guida per appuntarvi cosa fare a New York con i bambini.

Il Museo delle Cere


Ogni grande metropoli che si rispetti, presenta una struttura caratteristica che è nota ai più con il nome di “Museo delle Cere”. Chi non si è divertito a bighellonare tra i corridoi di questo posto in cerca della statua del personaggio famoso preferito? E allora perché non recarvici insieme ai vostri bambini? Sarà divertente vederli correre alla ricerca dei protagonisti dei film che più li hanno entusiasmati. Mi raccomando a non dimenticare di scattare una foto ai vostri piccoli, mentre assumono pose buffe accanto ai loro personaggi preferiti.

L’Intrepid Museum


Un’altra struttura che potreste visitare per garantire ai vostri bambini un’esperienza parecchio interessante è L’Intrepid Museum. Questo museo ospita la maggior parte dei velivoli militari che in passato hanno partecipato agli episodi più importanti della storia americana. Questa struttura è molto interessante da visitare anche perché è ambientato all’interno di navi e sottomarini restaurati, e questo di per sé già basterebbe a suggestionare anche i più piccoli che in un baleno potranno rivivere momenti e situazioni del passato. Senza contare il valore educativo di quest’esperienza, che potrà permettere ai vostri bambini di ricostruire, attraverso il supporto di video, foto e filmati, pezzi di storia importanti che, attraverso questo tour, potranno rimanere più impressi nelle loro menti.

Questo posto pazzesco offre inoltre la possibilità di visitare anche un’area interamente dedicata all’esposizione della prima navicella della NASA, lo Shuttle Enterprise, quindi se siete ancora indecisi su cosa fare a New York con i bambini, appuntatevi subito quest’attrazione, in modo da non farvela sfuggire nel vostro tour.

M&M’s Store


Qualcuno ha detto cioccolata? A qualsiasi bambino, dotato di un gusto sopraffino, farebbe gola visitare uno dei posti più ghiotti presenti in quasi tutte le grandi metropoli. Di cosa sto parlando? Ma dell’M&MS store. Sarà una goduria ammirare i vostri piccoli aggirarsi tra milioni di piccole palline al cioccolato, e vederli sgranare gli occhi di fronte alla bontà di queste prelibatezze. E chi dice che anche voi non possiate apprezzare la delizia di queste leccornie? Approfittate per rifocillarvi di cioccolata, ma state attenti a non esagerare, altrimenti rischiate un’indigestione. Siamo arrivati alla fine di questa guida, che se decideste di organizzare un viaggio con i vostri piccoli nella Grande Mela, potrà consigliarvi su cosa fare a New York con i bambini. Cosa state aspettando? Non abbiate più timore di non essere in grado di far divertire i vostri cuccioli, poiché con quest’articolo, molte delle vostre paure riusciranno a dissolversi.

Condividi questo articolo

1 Biglietto per 6 Attrazioni

Scopri subito quali sono


it_NewYork_300x250

CERCA IL TUO ALLOGGIO

Booking.com

METTI MI PIACE E CONDIVIDI

SEGUICI SU INSTAGRAM

No images found!
Try some other hashtag or username

NON PERDERE LE MIGLIORI OFFERTE

offerte alloggi america