COSA FARE A NEW YORK DI SERA

COSA FARE A NEW YORK DI SERA ?


Se avete deciso di scegliere, come tappa per il vostro prossimo viaggio, la bellissima New York, non potete risparmiarvi dall’organizzare un itinerario che tenga conto anche del divertimento a New York di sera. Proprio così, avete letto bene. Decidere di visitare New York e pensare di non uscire la sera a divertirvi è davvero folle. È come se aveste visto solo una parte di questa fantastica metropoli, privandovi della possibilità di divertirvi sul serio. Questo perché New York è famosa per la sua vitta notturna e fare una selezione dei locali in cui potreste divertirvi, sarebbe davvero riduttivo.

Tuttavia in questa guida, proveremo a consigliarvi quali sono i migliori locali in cui recarvi per apprezzare New York di sera.

I QUARTIERI DOVE PASSARE LE ORE NOTTURNE


Cominciamo col dire che se siete amanti della vita notturna, non avrete problemi a divertirvi a New York, dal momento che in questa incredibile città c’è davvero l’imbarazzo della scelta per i locali in cui potreste scatenarvi. Una delle cose che vi potrà essere utile sapere è che i quartieri con più vita notturna si trovano nella zona di Downtown: Soho, Lower East Side, sono tutte zone frequentate fino a tarda notte da newyorchesi e non.

I CARATTERISTICI ROOFTOP DI NEW YORK


Ora, per entrare nel vivo delle possibilità che avete a disposizione per godere della bellezza di New York di sera, procediamo ad elencare alcune delle attrazioni che sicuramente saranno in grado di soddisfare le vostre aspettative. Innanzitutto vi consigliamo di recarvi nei Bar panoramici di questa metropoli, i cosiddetti “Rooftop”. In questi caratteristici locali di New York avrete l’opportunità di gustare un aperitivo, godendo di una vita spettacolare. Infatti, la particolarità di questi posti è che offrono una vista mozzafiato sulle principali attrazioni della “Big Apple”, che diventa ancora più incantevole al tramonto e con le prime luci della notte. In questi ultimi anni, i “Rooftop” sono diventati dei veri e propri locali di tendenza, un punto di incontro per i newyorkesi e non.

Quali Rooftop scegliere? L’imbarazzo della scelta!

L’unica cosa da tenere a mente, quando vi recate in un posto del genere, è che spesso viene richiesto un abbigliamento leggermente formale, quindi è meglio evitare di indossare pantaloncini ed infradito, ma optate per un look casual. Tra i Rooftop che vi consigliamo c’è sicuramente il “Bar 54”, locale caratteristico che in inverno è allestito con degli igloo che assomigliano a delle nuvole. Da non sottovalutare è anche il “Top of Strand”, considerato uno dei Rooftop più belli al mondo. Non perdete quindi l’occasione di godere di questa spettacolare alternativa, in grado di soddisfare le vostre esigenze e di concedervi la possibilità di sorseggiare un gustoso drink di fronte ad un meraviglioso skyline.

I MIGLIORI LOCALI NOTTURNI DI NEW YORK


Nel caso in cui decideste, un’alternativa più sfrenata al Bar panoramici, allora preparatevi per un tour dei locali notturni di New York. Tuttavia, quando si parla di discoteche e locali notturni a New York non è semplice dare dei suggerimenti. Tutto, dipende molto dall’età e dalle esigenze. La prima cosa che dovete tenere a mente, però, riguardo i nightclub della “Grande Mela” è che l’entrata è concessa solo a chi ha già compiuto 21 anni, per cui ricordate di portare con voi un documento d’identità. Armatevi, inoltre, di molta pazienza perché come per ogni attrazione di New York, anche davanti ai locali notturni ci sono lunghe file di attesa. Mi raccomando anche all’abbigliamento che scegliete, non optate mai per un look del tutto sportivo perché potrebbero decidere di non farvi entrare. Tra i nightclub più conosciuti in cui godervi New York di sera sono: il Marquee, Le Bain e Output.

VEDERE SPETTACOLI DI BROADWAY


A New York, inoltre, è d’obbligo godervi uno spettacolo a Broadway. Questi spettacoli rappresentano un’occasione di divertimento per tutta la famiglia, soprattutto se decideste di visitare questa metropoli con i bambini.

Non solo per i piccoli

Infatti, alcuni di questi show, rappresentano un’attrattiva molto invitante perché consentono di apprezzare della buona musica e delle trame meravigliose, pur non avendo conoscenza della lingua, dal momento che molte delle storie messe in scena sono molto conosciute. La cosa che vi resterà impressa di queste rappresentazioni saranno sicuramente le spettacolari coreografie e l’allestimento dello show che vi lascerà senza fiato. Se aveste intenzione di vedere uno spettacolo in particolare, il nostro consiglio è quello di prenotare in anticipo, perché molti show sono quasi sempre sold-out.

Non perdete l’occasione, quindi, di assistere ad uno dei meravigliosi spettacoli che New York è in grado di offrirvi. Chi non si è emozionato vedendo il “Re Leone”? Beh nella Big Apple avrete la possibilità di commuovervi assistendo alla rappresentazione delle avventure più divertenti del simpatico leoncino.

MUSICA LIVE DAL JAZZ AL ROCK


Se invece foste degli appassionati di musica dal vivo, dovete tenere a mente che New York è la patria della musica. Sono diversi gli stili musicali che trovano grande espressione in questa meravigliosa città: dal jazz, rock, rap ecc. in questa spettacolare città avrete l’imbarazzo della scelta se decideste di assistere ad uno spettacolo musicale. Il Greenwich Village ospita moltissimi club e piccoli teatri in cui poter assaporare i diversi ritmi tipicamente newyorkesi. Tra i locali migliori che vi consigliamo per passare un’ottima serata all’insegna della musica e per divertirvi a New York di sera ci sono: lo Smoke Jazz & Supper Club, Bluenote Jazz Club ecc.

Siamo arrivati alla fine di questa guida e speriamo di avervi offerto abbastanza spunti per organizzare il vostro itinerario notturno di New York, in modo da permettervi di decidere i diversi locali in cui passare le vostre serate nella “Big Apple”.

Ultimo consiglio ma non meno importante

Lasciatevi trasportare dal meraviglioso panorama illuminato della New York di sera, che vi lascerà senza fiato e vi farà sognare ad occhi aperti. Godetevi il famosissimo quartiere di Manhattan di notte, che credetemi, non vi deluderà nella maniera più assoluta. Infatti, tenete presente che passerete tutto il giorno a camminare e a passeggiare per i musei che questa meravigliosa città è in grado di offrirvi, ma ricordate che Manhattan, quando si illumina offre uno spettacolo irripetibile e se le condizioni climatiche lo consentono, potreste avere anche la possibilità di raggiungere dei posti migliori, che situati in una posizione strategica, offrono ottimi scorci sui migliori skyline da fotografare e registrare.

Condividi questo articolo

Acquista subito i biglietti online

CERCA IL TUO ALLOGGIO

Booking.com

METTI MI PIACE E CONDIVIDI

SEGUICI SU INSTAGRAM

No images found!
Try some other hashtag or username

NON PERDERE LE MIGLIORI OFFERTE

offerte alloggi america
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.