cosa vedere a Los angeles

Cosa vedere a Los Angeles

Attrazioni e curiosità


Los Angeles è sicuramente una delle città più belle della costa west dell’America. Protagonista dei più grandi eventi mondani e delle più importanti manifestazioni cinematografiche, la città degli angeli offre una vasta gamma di attrazioni, in grado di soddisfare le più svariate esigenze. Dagli Universal Studios, alle colline di Beverly Hills, questa spettacolare metropoli vi lascerà senza parole e non vi deluderà. Se quindi, nei vostri progetti futuri, c’è l’intenzione di visitare questa bellissima città, continuate a leggere questa guida in cui potreste trovare degli utili consigli su cosa vedere a Los Angeles.

Probabilmente non sai che…

Innanzitutto, è opportuno prestare attenzione su alcuni cenni storici di questa città, importanti per apprezzarla fino in fondo e per scoprire alcune informazioni, che nella maggior parte si ignorano. Sapevate, ad esempio, che la città degli angeli, nasce con il nome di “El Pueblo de Nuestra Señora la Reina de los Ángeles”? Ebbene sì, la città, è stata fondata da francescani spagnoli nel 1781 e dal 1845 al 1857 fu capitale della California. Sebbene però, ora Los Angeles non sia più la capitale dello Stato, resta comunque un polo attrattivo molto importante, presentandosi come teatro dei più grandi spettacoli teatrali ed eventi mondani del mondo.

Ora però, entriamo nello specifico e concentriamoci su cosa vedere a Los Angeles. Innanzitutto, tenete presente che Los Angeles è sicuramente una città parecchio stimolante e interessante, ma potrebbe apparirvi anche parecchio intimidatoria. Questo perché, a causa della sua grandezza, senza qualche consiglio rischiereste di perdervi. Quindi, penna alla mano e nel vostro itinerario, annotatevi cosa vedere a Los Angeles.

I nostri consigli su cosa visitare a Los Angeles


Ovviamente, comincerei dal nominarvi la fantastica Hollywood Boulevard, il posto che vi permetterà di passeggiare fra le impronte delle persone più celebri del mondo. È necessario, per non dire obbligatorio, se decidete di visitare questa città, passare per la Walk of Fame, dove più di 2.400 celebrità del mondo dello spettacolo hanno lasciato la loro impronta sul marciapiede, con delle stelle. Lungo questa celebre strada, vi imbatterete in alcune attrazioni che vale la pena di visitare.

Primo tra tutti, il Dolby Theatre, il luogo che ogni anno ospita la cerimonia della consegna degli “Oscar”, vi consigliamo però anche di farvi un giro nell’enorme centro commerciale Hollywood & Higland, che oltre ad una dose di sano shopping, vi offre anche un’ottima vista sulla famosa scritta “Hollywood” resa famosa da numerose pellicole e spot pubblicitari.

Non vi lasciate ingannare però, sono falsi quei miti che vi fanno sognare di potervi sedere comodamente su una delle lettere della celebre scritta, per farvi scattare una fotografia; al contrario, salvo il caso in cui decidiate di prenotare un tour privato, vi dovrete accontentare di guardare la scritta abbastanza da lontano. State continuando ad annotare sul vostro taccuino cosa vedere a Los Angeles? Bene, perché abbiamo altre chicche da proporvi che non potete assolutamente perdervi. Qui di seguito vi suggeriamo i tour migliori per vedere la celebra scritta di HOLLYWOOD.

Beverly Hills; prima e dopo

Un’altra zona di cui dobbiamo necessariamente parlarvi è che vi consigliamo di visitare è senza ombra di dubbio Beverly Hills, quartiere situato non molto lontano da Hollywood e molto vicino anche a le Santa Monica Mountains. Questo posto caratteristico, diventato famoso soprattutto per il film Pretty Woman e Beverly Hills 90210, esercita da sempre un grande fascino per i turisti, che quando si recano a Los Angeles, non perdono l’occasione di farsi un giro tra le lussuose abitazioni che caratterizzano il quartiere. Tuttavia, in origine, Beverly Hills non era così come la vediamo ai giorni nostri, ma ai tempi della sua fondazione era un ranch in cui si coltivavano fagioli. In ogni caso, a partire dal 1914, alcuni imprenditori che si erano recati lì alla ricerca del petrolio, non trovando quello che cercavano, decisero comunque di costruire questo quartiere residenziale dedicato esclusivamente alle persone bianche.

Oggi giorno, quest’interessante area collinare è caratterizzata da numerose abitazioni lussuose e confortevoli, strade ben curate e negozi per lo shopping più costoso. Beverly Hills è tagliato in due da una strada principale, chiamata Rodeo Drive, che è considerata la via commerciale più famosa della città, in cui è possibile trovare negozi con i brand più importanti del mondo, per cui, donne, se avete un po’ di soldini da spendere, potete decidere di recarvi qui e non è escluso che, prese dal momento, vi capiterà di sentirvi un po’ come Julia Roberts in uno dei film che l’ha resa celebre.

È necessario e divertente visitare a Los Angeles gli Universal Studios

Passiamo ora ad elencare le attrazioni, annoverate tra le cose da vedere a Los Angeles, che oltre ad essere interessanti, vi garantiranno un divertimento sfrenato senza eguali. Innanzitutto, permetteteci di consigliarvi i meravigliosi Universal Studios, uno dei più importanti parchi a tema di Los Angeles con attrazioni dedicate al mondo del cinema.

Come in un film

All’interno di questo parco, avrete la possibilità di osservare da vicino i set cinematografici dei film più famosi che avete visto, e potrete toccare con mano la magia degli effetti speciali che li rendono meravigliosi. Infatti, se vi capiterà, e vi prego fatelo capitare, di avventurarvi negli Studios, non perdetevi il tour, previsto in determinate fasce orarie, che vi consentirà di fare un giro tra i set cinematografici più famosi. Vi ritroverete, infatti, nella cittadina di Tortuga di Pirati dei Caraibi, nel quartiere di Desperate Housewives e nel set del migliore amico del Natale, il Grinch. Per farvela breve, se siete amanti delle serie tv e dei film, non perdete l’occasione di visitare un luogo in cui tutti i vostri dubbi sulla loro realizzazione, potranno essere dissolti.

Ovviamente il Parco offre anche una vasta gamma di giostre entusiasmanti. Vi basterà entrare nel villaggio di Harry Potter, in cui se siete fortunati, potrete anche assistere al balletto delle elegantissime ragazze della scuola di Beauxbatons e degli aitanti ragazzi di Drumstrang. Non perdetevi nemmeno il villaggio di Springfield, in cui potrete vivere le avventure dei Simpson, e il villaggio dei Minions, in cui avrete la possibilità di aiutare Kevin e Bob a cercare il loro “Boss”. Unica nota dolente di questa attrazione è il prezzo. A dispetto di quello che dicono in molti, il costo del biglietto non è inferiore ai 70 dollari, per quello standard, che vi permetterà di usufruire di tutte le giostre per una sola volta. Altra storia, invece per il biglietto Vip, che vi garantisce l’accesso illimitato alle diverse attrazioni. Tutto sommato ne vale davvero la pena, per cui vi riportiamo i migliori tour guidati.

Conclusione


Non dimenticherete inoltre che tra le attrazioni di Los Angeles, sono in prima linea le bellissime spiagge. Se ancora non lo hai fatto di suggeriamo di leggere il nostro articolo sulle più belle spiagge di Los Angeles. Vi è stata utile questa breve guida su cosa vedere a Los Angeles? Noi ci auguriamo che abbiate trovato interessanti i nostri consigli su quelle che potrebbero essere le attività da fare quando visiterete la città degli angeli. In ogni caso, qualsiasi siano i vostri piani per visitare la città, non rimarrete affatto delusi e questa meravigliosa metropoli vi resterà impressa nel cuore. Se inoltre visiterete Los Angeles raccontateci poi, la vostra esperienza nei commenti.

Condividi questo articolo

CERCA IL TUO ALLOGGIO

Booking.com

METTI MI PIACE E CONDIVIDI

Visita le migliori attrazioni di Los Angeles

SEGUICI SU INSTAGRAM

No images found!
Try some other hashtag or username

DOVE DORMIRE A LOS ANGELES

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.