SPIAGGE DEL BRASILE

Le spiagge del Brasile

Quali sono e dove si trovano


La costa del Brasile è una delle più lunghe al mondo, infatti con i suoi 7.500 chilometri attraversa varie fasce climatiche. Puoi trovare quindi spiagge che si diversificano tra loro per il clima ma anche per il “carattere”. Da quelle più tranquille da vacanza in famiglia, a quelle più movimentate in cui poter fare baldoria con gli amici; insomma la scelta è vasta. Senza tralasciare le bellezze del posto, come le distese bianche di sabbia o la barriera corallina o ancora quelle dove il mare agitato permette di praticare sport acquatici come il surf. Le spiagge del Brasile più belle e frequentate, degne di nota a cui dedichiamo questo articolo sono:

Le spiagge di Fortaleza: Iracema e Praia do Futuro.


Fortaleza è la capitale della regione Cearà, questa rispecchia l’anima del Brasile soprattutto grazie alle sue spiagge. Le due più importanti sono: IRACEMA che non è famosissima per le acque cristalline, ma è sicuramente super popolata. Ricca di ristoranti e bar che animano le strade sia di giorno che di notte. Con il suo Ponte Dos Ingleses (Ponte di metallo) proteso sul mare, attira un gran numero di gente che vi si reca per ammirare dei memorabili tramonti.

Dopo Iracema c’è PRAIA DO FUTURO, la vera spiaggia da sogno in cui è possibile immergersi in acque cristalline. È una delle spiagge più belle e pulite del tratto costiero di Fortaleza. Numerosi chioschetti offrono gustose delizie tipiche del posto. È anche un richiamo per la movida notturna, grazie a concerti e spettacoli di cabaret che vengono organizzati una volta alla settimana.

Le spiagge di Natal: Ponta negra e Praia do Meio.


Scendendo di poco lungo la costa troviamo la città di Natal, capitale di Rio grande de Notre; le cui spiagge sono le preferite dai turisti che arrivano da tutto il mondo. La più bella in assoluto è PONTA NEGRA, meta dagli amanti del surf per le sue onde incredibili, se non altro è colma di chioschi in cui noleggiare tavole e attrezzature sportive. Al di là dei molteplici ristoranti e negozi la spiaggia di Ponta Negra è caratterizzata d’altra parte dalla duna di Morro do Careca, una duna appunto alta 120 metri posizionata nella parte più meridionale e circondata in parte dalla foresta pluviale atlantica.

Ancor più popolata di Ponta Negra, è la PRAIA DO MEIO, che durante l’alta stagione si popola di turisti provenienti da ogni parte del mondo. È il luogo ideale in cui fare una nuotata rilassante e rinfrescante. La sabbia è dorata e soffice, le acque sono trasparenti. A bordo spiaggia ci sono vari negozi, bar e ristoranti tipici.

Le spiagge di Salvador De bahia: Praia de Itapua e Praia dos Artistas.


Un po’ più distante da Natal, c’è lo Stato di Bahia con capitale Salvador de Bahia. Questa è una città super turistica d’altronde la principale attrazione di Salvador sono le oltre 30 spiagge della sua costa. Le più importanti degne di nota sono: PRAIA DE ITAPUA che significa pietra rotonda. È infatti caratterizzata sia da una passerella di pietre preziose (da qui il nome) con palme lungo tutto il litorale, che dalla statua della Sirenetta di Itapua. Il mare è calmo ed è bagnato dall’oceano atlantico con le sue acque verdi, in alcuni punti ci sono grandi rocce che per fenomeni naturali creano delle piscine naturali. Si possono praticare sport acquatici e ci sono vari punti in cui poter affittare sdraio e ombrelloni.

L’altra spiaggia da citare è PRAIA DOS ARTISTAS circondata da splendide palme di cocco e piccole dune, è inoltre contrassegnata da sabbia molto sottile. Sul bordo ci sono sia una pista da jogging che una ciclabile. Non è consigliabile la balneazione per il mare molto mosso.

Le spiagge di Rio de Janeiro: Copacabana e Ipanema.


Ultime per disposizione ma non per importanza, sono sicuramente tra le più conosciute, importanti e belle spiagge del Brasile; ci sono quelle di Rio de Janeiro, capitale dell’omonimo stato. Stiamo parlando delle super tropicali spiagge di Copacabana e Ipanema.

La più nota e frequentata tra le spiagge del Brasile è sicuramente COPACABANA, che si trova a sud della città di Rio de Janeiro. Sul ciglio della spiaggia si può passeggiare tra chioschi che servono diverse varietà di snack e bevande. Le sabbie sono dorate sulle quali organizzano vari eventi sportivi e musicali. Il lungomare è popolato dei migliori ristoranti e alberghi. Di notte inoltre questa spiaggia è super illuminata, questo fa sì che possa essere tranquillamente frequentata. Il mare è di colore blu ed è adatto per praticare la pesca.

Dopo Copacabana c’è IPANEMA. Qui i residenti sono per lo più benestanti in cerca di relax. Questa spiaggia e frequentata sia da adulti che da ragazzi, che la scelgono per i numerosi sport che si possono praticare. A volte montano sulla spiaggia dei palcoscenici, per spettacoli musicali di ogni genere. Anche qui ci sono ristoranti, bar e alberghi oltre ai chioschi che caratterizzano il lungomare di Ipanema ed offrono una varietà di articoli; da attrezzi sportivi a snack tipici. Al tramonto tra i bagnanti c’è l’usanza, per celebrare la bellezza del Sole di Rio, di applaudire lo spettacolo offerto dalla natura.

Condividi questo articolo

CERCA IL TUO ALLOGGIO

Booking.com

METTI MI PIACE E CONDIVIDI

Instagram Slider

  • relaxing relax love nature travel instagood photography sun happy spa
  • Buongiorno moooondo Good morning woooorld!     adventure
  •    us usa america unitedstates toptags travel traveling
  • Una super citt romantica Venezia    italy italian
  •     sky sun sunset toptags sunshine sol
  • Lorizzonte    panorama panoramaridge toptags panoramas stayandwander panoramanyc
  • Linfinito   artofvisuals toptags iclandscapes keepitwild huffpostgram landscape adventure
  • Lincanto   landscape amazing view trip tree sky mountains
  • A paradise near koh Larn island instatravel travelmemories lifeofexploring travelingram

offerte per te

dove dormire in brasile
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.